Categorie
Fuori dai libri

Festival letteratura di Mantova 2013

Non c’è occasione più bella di questa per inagurare la prima rubrica del blog. Into the read, appunto è un tuffo, un viaggio nel mondo che riguarda il libro, dagli incontri con gli autori ai festival alle iniziative più librose.

Into the read era il nome in pole position per il mio blog che si ingentilito ed è diventata una lady. Comunque, ho pensato di costruirci un spazio da dedicare ai libri, ma che non avesse a che fare con le recensioni.
Quindi, inizio col dirvi che oggi parte la mia avventura mantovana: sono stata confermata come volontaria per la redazione.
Per me é la prima volta in assoluto al Festival. E non so cosa aspettarmi, spero cose belle.
Sono a Mantova da ieri per sbrigare le solite cose burocratiche e non lasciarmi prendere dal panico, cosa di cui sono maestra. Qui mi fermerò per i giorni 4, 5 e 6 come volontaria, mentre il 7 farò la spettatrice per conto mio. L’obiettivo è vedere Vandana Shiva, un’ambientalista indiana: sono anni che la inseguo e forse ora riuscirò a seguire un suo incontro.
Vi informo, comunque, che ci saranno molti eventi gratuiti da non perdere.
Stamattina alle 11,00 abbiamo la riunione con gli organizzatori per stabilire i turni e i singoli eventi da seguire. Ho dato alla redazione alcune mie preferenze, ma ancora non so cosa mi capiterà: il mistero verrà svelato questa mattina.
Per la cronaca complete dovrete attendere la prossima settimana. Nel frattempo, spero di lasciare qualche stralcio di questi giorni su Facebook e Twitter.
Auguratemi buona fortuna!!

Una risposta su “Festival letteratura di Mantova 2013”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *